CRONACA
Tenta di lanciarsi dal balcone della sua abitazione, i Carabinieri riescono a trarlo in salvo

Ascolta la lettura dell'articolo
Un 27enne di Benevento M.F. ha tentato di lanciarsi dal balcone della propria abitazione sita in via Bartolomeo Camerario, sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri del comando Provinciale di Benevento, allertati da una telefonata al 112 che lo stesso giovane aveva fatto pronunciando frasi sconnesse dalle quali si evinceva l’intenzione di compiere l’insano gesto.
Una volta sul posto, i militari si rendevano conto di avere a che fare con uno psicolabile, già in cura presso strutture psichiatriche, il quale, dopo aver aggredito la madre, con cui conviveva, si era barricato all’interno dell’appartamento.
Resosi conto della difficile situazione, i Carabinieri, con uno stratagemma, riuscivano ad entrare nell’appartamento bloccando il giovane nel momento in cui stava per lanciarsi dal balcone.
Successivamente i militari hanno allertato il 118, il cui personale prontamente intervenuto ha prestato le prime cure del caso disponendo, successivamente, il ricovero di M.F. presso il centro di igiene mentale dell’ospedale “Rummo”. Dell’accaduto, è stata informata l’autorità giudiziaria competente.