Religione
L’arcivescovo Andrea Mugione lascia l’ospedale e fa ritorno in Episcopio

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Arcivescovo Andrea Mugione annuncia di aver lasciato l’ospedale e di aver fatto ritorno in Episcopio. La notizia viene affidata ad una nota stampa nella quale sua Eminenza dichiara: “Desidero rassicurarvi che sto molto meglio e che nei prossimi giorni riprendo a pieno ritmo la mia normale e ordinaria attività pastorale. Ringrazio il Signore che mi è stato vicino e si è preso cura di me con amore provvido e paterno. La nostra vita è nelle sue mani. Egli dispone opere e giorni secondo i suoi imperscrutabili disegni.
Sono rimasto colpito e commosso delle innumerevoli manifestazioni di affetto e vicinanza che mi sono giunte durante il mio ricovero in ospedale. Tante le visite, le lettere, i messaggi augurali, le telefonate che mi hanno incoraggiato, mi hanno dato speranza e non mi hanno fatto sentire solo”.
Nella stessa nota l’Arcivescovo Mugione ringrazia i sacerdoti, le comunità parrocchiali, i suoi più stretti collaboratori, la curia diocesana, i religiosi, le religiose, i diaconi e i seminaristi che con le loro preghiere hanno riempito di gioia il suo cuore.
Gratitudine viene espressa alle autorità civili e militari e un vivissimo apprezzamento è rivolto ai mezzi di comunicazione.