Scuola
Al via domani, 22 giugno, le prove scritte per gli esami di Stato nella provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio scolastico provinciale di Benevento comunica che si sono insediate regolarmente le 78 commissioni per gli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo d’istruzione nella provincia di Benevento.
Sono stati sostituiti 4 presidenti (uno in più rispetto all’anno scolastico 2008/2009) e 18 commissari (13 in meno rispetto al decorso anno).
Domani, 22 giugno, per 3.145 studenti, inizierà la prima prova scritta (Italiano per tutti), mercoledì 23 si svolgerà invece, la seconda prova (disciplina specifica di indirizzo), venerdì 25 la terza prova scritta pluridisciplinare. Seguiranno poi le correzioni degli elaborati ed i colloqui orali.
“Un momento molto importante per i nostri allievi – ha commentato il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Benevento, Pietro Esposito – che deve essere affrontato con la consapevolezza e la responsabilità di aver fatto il proprio dovere. Non mancheranno certamente emozione e tensione – ha aggiunto -, ma sarà compito dei presidenti e dei commissari nominati instaurare un clima di serenità, con comportamenti equilibrati e comprensivi.
Sicuro che i risultati possano essere rispondenti alle aspettative di ciascuno, porgo il più cordiale… in bocca al lupo!”.