Provincia di Benevento
Carlo Falato: scongiurare la cancellazione del Parco Geopaleontologico di Pietraroja

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore al Turismo della Provincia di Benevento Carlo Falato, a seguito della finanziaria adottata dal governo Berlusconi che prevede notevoli tagli per la cultura, esprime forte preoccupazione per la sopravvivenza del Parco Geopaleontologico di Pietraroja.
Falato dichiara che se ciò dovesse accadere sarebbe una vera e propria iattura, in quanto si andrebbe a sopprimere un qualcosa che rappresenta un volano attraverso il quale valorizzare le aree interne del Sannio e che grazie agli sforzi messi in atto dalla Provincia di Benevento, dal comune di Pietraroja, dalla Comunità Montana del Titerno oltre che dalla Soprintendenza, ha fatto si che un gran numero di visitatori potessero ammirare una struttura di importanza mondiale per la grande presenza di fossili preistorici.
Falato conclude affermando che: “sarebbe veramente assurdo se venisse a mancare il sostegno pubblico ad una forte potenzialità del territorio delle aree interne”.
Per scongiurare una simile ipotesi l’assessore ha dichiarato di voler intraprendere tutte le iniziative, investendo del problema la deputazione parlamentare, le Istituzioni locali e territoriali e tutta la classe politica e dirigente