Associazioni
L’identità Sannita passa per il Territorio degli Elvetici

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione dei Sanniti in Svizzera, presieduta da Pietro Bozzuto, ha organizzato la Festa di Primavera che si svolgerà a Langnau am Albis nel Cantone di Zurigo il I° maggio prossimo.
All’evento prenderanno parte anche alcune personalità istituzionali del Sannio, tra cui: il dott. Domenico Canonico Sindaco di Baselice, il dott. Giorgio Nardone Sindaco di San Giorgio del Sannio, l’avv. Luigi Vella Sindaco di San Giorgio la Molara, il prof. Ettore Varricchio dell’Università del Sannio e il dott. Luigi Materazzi dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento.
La festa avrà inizio alle ore 17 con un confronto sulle istituzioni locali di fronte alla crisi, continuerà poi con la degustazioni di piatti tipici e dei vini della terra Sannita. L’evento, come dice Luigi Vella, rappresenta una preziosa occasione perché i Sanniti possano discutere di sé stessi, reclamando che, in ossequio al sommo principio di uguaglianza, anche i Sanniti abbiamo diritto ad avere come gli altri italiani la propria regione: “la Regione Sannita”.