CRONACA
La squadra Mobile ha arrestato un uomo per i reati di stalking, rapina lesioni e violazione di domicilio

Ascolta la lettura dell'articolo
Un napoletano, residente a Marano, è stato tratto in arresto dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. L’arresto è scattato a seguito di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 17/04/ 2010 dal Tribunale di Benevento.
I.D., questo il nome dell’arrestato, è stato riconosciuto colpevole di alcuni reati commessi nel territorio Sannita, tra questi vi è il reato di stalking, la violazione degli obblighi di assistenza inerenti la patria potestà, rapina e lesioni e la violazione di domicilio. La Mobile, attraverso indagini accurate, ha raccolto inconfutabili elementi di prova a carico dell’arrestato, il quale per più di un anno ha commesso gravi azioni persecutorie ai danni della ex compagna D.P.R., di anni 38 residente in provincia e titolare di un esercizio commerciale.
I.D. inoltre si è costantemente sottratto agli obblighi di assistenza delle delle figlie minorenni avute dal legame con la donna. L’uomo attraverso minacce e violenze si è impossessato di un’autovettura della donna e di altri oggetti a questa appartenenti. Le azioni persecutorie, sono state messe in essere sia presso l’esercizio commerciale della donna sia presso il domicilio della stessa dove I.D. più volte si è introdotto forzando la porta d’ingresso. A seguito delle violenze consumate dall’uomo, la donna e le figlie più volte sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari.
Dopo le formalità di rito I.D. è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.