Provincia di Benevento
Il Presidente Cimitile chiarisce la posizione della Rocca sui riti Settennali di Guardia Sanframondi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi il consigliere provinciale Remo del Vecchio lamentava uno scarso interesse da parte delle istituzioni campane in merito al grande evento dei Riti Settennali che si terrà in agosto a Guardia Sanframondi. In particolare del Vecchio lamentava uno scarso interesse da parte della Provincia di Benevento.
In merito a questo il Presidente Cimitile, in una nota, dichiara di essere alquanto stupito dall’attacco dell’assessore Del Vecchio. La sua sorpresa è ancora più grande in quanto egli afferma di aver espresso al consigliere la piena disponibilità a discutere sulla questione in una apposita seduta del Consiglio Provinciale. La nota di Cimitile chiarisce inoltre che sulla questione Riti di Guardia la Provincia ha già cominciato a lavorare. Quanto allo stanziamento di 50.000,00 euro del quale Del Vecchio lamenta l’esiguità, Cimitile dichiara che si tratta di un contributo straordinario a totale carico della Provincia e che in passato non è mai stato concesso per alcuna manifestazione.
Cimitile conclude di aver conferito piena delega all’assessore Carlo Falato al fine di mettere in campo ogni sforzo che consenta la migliore gestione dell’evento.