POLITICA
I popolari Udeur difendono l’operato del giornalista de “Il Mattino” Gianni De Blasio

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale dei Popolari-Udeur esprime solidarietà al giornalista de “Il Mattino” Gianni De Blasio che si afferma essere vittima di un attacco mediatico privo di motivazioni politiche.
Secondo i Popolari-Udeur: "In tanti anni di onorata e stimata attività giornalistica, mai ci è capitato di aver riscontrato nelle scelte e nei comportamenti sul piano lavorativo del giornalista Gianni De Blasio alcun favoritismo o predilezione occulta verso questo o quello. Anzi, ne abbiamo sempre apprezzato le qualità umane e professionali, in principal modo individuate nella sua assoluta imparzialità e schiettezza di penna. A nostro giudizio, rispetto al caso in questione, non siamo di fronte a nessun caso di “killeraggio mediatico combinato, bensì ad una intervista di routine nel corso della quale sono stati toccati argomenti delicati e di stretta attualità".
Sempre secondo l’Udeur, al giornalista non possono essere attribuite responsabilità in merito al peso e ai toni delle risposte fornite dal suo interlocutore, soprattutto perché riprodotte tramite affermazioni virgolettate. Per gli uomini di Mastella i contenuti delle risposte risultamo essere risibili e insufficienti ma su questo a giudicare saranno i cittadini.