CRONACA
Risposta stizzita dell’assessore Scarinzi al rappresentante del SUNIA

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento Luigi Scarinzi replica alle accuse mosse da Falzarano del SUNIA che aveva accusato il Comune di ritardo in merito ai fondi riguardanti i contributi ai cittadini che vivono in case in affitto. I toni usati da Scarinzi sono piuttosto duri di seguito ne diamo conto pubblicando in maniera integrale il comunicato stampa dell’assessore che recita: “Leggo che il signor Falzarano del Sunia chiede al sindaco per quali motivi i 206.741,75 euro decretati lo scorso 8 marzo dalla Regione Campania per la legge 431/97 (contributo fitti) annualità 2008 “riposano ancora nelle Casse Comunali”.
A mio giudizio, un sindacalista che si occupa delle problematiche degli alloggi, in questo momento così delicato, avrebbe dovuto fare meno demagogia e dare un maggiore contributo in termini di “problem solving” ed essere anche più informato sulle notizie che diffonde sistematicamente a mezzo stampa onde evitare di dire cose inesatte e di creare false aspettative in chi legge e ascolta.
Il signor Falzarano sappia che la determina di cui parla ci è stata trasmessa con nota prot. 2010.0234355 del 15.03.2010 della Regione Campania, è stata acquisita al protocollo Generale del Comune con prot. n. 09842 del 29 marzo 2010 ed è stata trasmessa dal IV Settore al Settore Finanze, per gli adempimenti di conseguenza, con nota n. 8844 del 30.03.2010, cioè il giorno dopo averla ricevuta.
E’ evidente, pertanto, che l’intervento del signor Falzarano è stato quantomeno intempestivo e fuoriluogo come, purtroppo, spesso accade. Tempestivo, invece, è stato l’intervento del Comune che ha, come sempre, immediatamente posto in essere tutti gli adempimenti necessari per andare incontro alle esigenze dei cittadini di Benevento, in particolar modo quelli maggiormente sofferenti”.