CRONACA
Una ragazza perseguitata al telefono per oltre un anno, identificato e denunciato l’uomo autore del gesto

Ascolta la lettura dell'articolo
In seguito ad accurate indagini, gli uomini della Squadra Mobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria B.G., di 45 anni, residente a San Leucio del Sannio.
L’uomo è accusato di atti persecutori, molestie e disturbo alle persone, procurato allarme, sostituzione di persona e falsità materiale. Il B.G., dopo essersi procurato una scheda telefonica intestata a una ignara anziana, attraverso continue telefonate ha perseguitato per oltre un anno R.A.M., di 22 anni, attraverso minacce e molestie telefoniche, procurandogli un grave disagio psichico. Il B.G. oltre a creare disagi alla giovane ragazza ha creato seri problemi anche ai congiunti di questa, arrivando in una circostanza, attraverso false segnalazioni alle forze dell’ordine, a indurre quest’ultime ad effettuare una perquisizione in casa dei nonni della ragazza.
A conclusione delle indagini, con un decreto emesso dal P.M della Procura della Repubblica di Benevento, gli agenti della Mobile hanno effettuato una perquisizione in casa del B.G. dove hanno rinvenuto un telefonino contenente la scheda con cui l’uomo ha perseguitato la ragazza e una placca metallica del tipo in uso alla Guardia Forestale.