fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Benevento – Roma su rotaia: sì di Trenitalia alla fermata delle 9.23

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ arrivata nella serata di ieri la comunicazione attraverso l’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano ed il sottosegretario al Ministero dei Trasporti Bartolomeo Giachino dell’accoglimento di alcune delle richieste avanzate dai deputati sanniti Costantino Boffa, Nunzia De Girolamo, Nicola Formichella e Mario Pepe in merito al nuovo orario ferroviario entrato in vigore il 13 dicembre.
In particolare si prevede la fermata del treno ES Fast in partenza da Bari alle 07.16 e in arrivo a Roma alle ore 11.15. Il treno si fermerà a Benevento e ripartirà dal capoluogo sannita verso la capitale alle ore 9.23.
Per quanto riguarda invece il percorso inverso è prevista la fermata a Benevento, ore 16.45, di un altro treno ES Fast in partenza da Roma alle 14.45.
Entrambe le corse entreranno in vigore il prossimo 28 dicembre.
Trenitalia ha inoltre comunicato che la corsa notturna del regionale Benevento-Roma delle ore 05.17 sarà servita da un nuovo treno per venire incontro alle istanze sollevate dai parlamentari sanniti che, sulla spinta delle richieste provenienti dai pendolari, chiedevano un miglioramento degli standard qualitativi del servizio offerto. Sempre in merito al regionale notturno delle ore 05.17 si è ottenuto inoltre l’impegno a velocizzare il tempo di percorrenza tramite il taglio di alcune fermate previste dalla tratta.
Sulle altre proposte c’è il rinnovato impegno alla convocazione di un nuovo tavolo congiunto tra la deputazione sannita, Trenitalia e il sottosegretariato ai Trasporti.
“E’ una prima risposta alle istanze da noi prodotte – dichiara l’on. Costantino Boffa. La dimostrazione che quando si mette in campo un lavoro bipartisan e si accantonano le divergenze politiche per privilegiare gli interessi del territorio gli obiettivi si ottengono. Adesso contiamo di riavere anche la corsa Eurostar delle ore 8.01 che da Benevento conduce a Roma”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 2 settimane fa

Tari, a Benevento lieve incremento nel 2025: costo resta oltre la media regionale e nazionale

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

redazione 25 minuti fa

Rotary Valle Telesina, Giuseppe Francese nuovo presidente per l’anno 2027/2028

redazione 32 minuti fa

La Fidapa di Benevento celebra il Natale e accoglie le nuove socie

redazione 33 minuti fa

Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

redazione 1 ora fa

Rissa davanti a un bar di Telese Terme: daspo urbano per 11 giovani

redazione 2 ore fa

Fortore, raptus di gelosia nella notte: irrompe in casa di una donna con un palo e ferisce lei ed un altro. Scatta arresto

redazione 5 ore fa

Benessere dei territori secondo l’Istat: Sannio sostenibile e coeso, ma ancora fragile economicamente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content