Provincia di Benevento
Guardia Sanframondi: ok dalla Giunta Cimitile alla messa in sicurezza di un tratto dell’ex “SS87 Sannitica”

Ascolta la lettura dell'articolo
Approvato il progetto definitivo – esecutivo per la messa in sicurezza dell’incrocio “bretella” lungo la strada provinciale n.87 “Ex SS.87 Sannitica” nel comune di Guardia Sanframondi. La spesa complessiva dei lavori è di 99.500 euro. La decisione è stata presa lo scorso 26 marzo con una delibera della giunta provinciale, pubblicata sull’Albo pretorio dell’Ente.
Gli interventi di messa in sicurezza sono necessari in quanto l’immissione delle auto provenienti dai rami della bretella sulla S.P. 87, sempre molto trafficata, causa spesso degli incidenti. Con l’ok al progetto sarà infatti realizzata una rotatoria di forma allungata e non circolare che permetta il transito dei veicoli in sicurezza ed in modo omogeneo in tutte le direzioni. Saranno inoltre realizzate un’aiuola centrale ed altre spartitraffico, delimitate da cordoli, studiate per ridurre i danni e i pericoli in caso di impatto da parte di auto.
La strada – spiega la delibera – è un tronco della viabilità intercomunale di collegamento tra le superstrade “Benevento-Campobasso” e “Benevento-Caianello”, programmato diversi anni fa dal Comune di Cerreto Sannita in qualità di Ente capofila e realizzato solo in parte per carenza di finanziamenti.
La ex SS.87 “Sannitica” è un’arteria di notevole importanza – continua il documento – poiché oltre ad attraversare aree con notevole densità geografica, consente un comodo collegamento tra i centri sanniti di Amorosi, Telese Terme, Castelvenere, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, Pontelandolfo e Morcone.
Giam.Fel.