CRONACA
Fragneto l’Abate, avevano hashish in un rullino fotografico. Fermati tre giovani: uno è minorenne

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri della stazione di Pesco Sannita, durante la scorsa serata, hanno fermato per possesso di sostanze stupefacenti tre giovani del Comune di Morcone. Si tratta di un 20enne imprenditore agricolo, un 19enne ed uno studente minorenne.
Intorno alle 20, i tre sono stati notati e fermati dai Carabinieri in località Bosco Comunale di Fragneto l’Abate all’interno della vettura di proprietà dell’imprenditore agricolo mentre erano intenti a consumare due spinelli confezionati con hashish.
Alla vista dei militari, hanno provato a disfarsi della droga ma inutilmente poiché sono stati immediatamente bloccati dai militari. A seguito del rinvenimento dei due spinelli, i carabinieri hanno sottoposto a perquisizione anche l’autovettura scovando, all’interno del cassetto portaoggetti, una custodia cilindrica in materiale plastico di colore nero per pellicola fotografica contenente un ulteriore quantitativo di hashish.
La droga ritrovata, circa 2 grammi, è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio per la quantificazione del principio attivo.
Una volta in Caserma, i tre ragazzi hanno dichiarato ai Carabinieri di essere i proprietari della droga e pertanto nei loro confronti sono state avviate le procedure per la prevista segnalazione agli uffici competenti della Prefettura di Benevento, mentre lo studente minorenne è stato successivamente affidato ai genitori.
L’intervento condotto dai Carabinieri, anche su specifica segnalazione di alcuni cittadini del Comune di Fragneto l’Abate, che avevano notato da qualche tempo alcuni movimenti sospetti nella località Bosco Comunale, rientra in una più articolata azione di controllo del territorio programmata dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per contrastare lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti tra i giovani ed i giovanissimi.