CRONACA
Santa Clementina, tentano furto in una casa ma sono scoperti. In manette un rumeno e denuncia per il complice
Ascolta la lettura dell'articolo
Avrebbero tentato il furto nella serata di ieri in un’abitazione di Contrada Santa Clementina, a Benevento, ma segnalati dai cittadini, sono stati rintracciati in via M.Planco da tre volanti della Questura sannita. Per questo è finito in manette Gheorghe Cuti, rumeno 42enne senza fissa dimora, mentre un altro connazionale, Marian Farcas, 34 anni, è stato denunciato.
I due uomini sono stati scoperti perché, una volta dentro l’appartamento, hanno dato fuoco ad alcuni giornali per farsi luce nell’oscurità delle stanze.
Entrambi pregiudicati per furto e danneggiamento, una volta sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. In particolare, gli inquirenti hanno trovato un carrello con sacca da trasporto, una cesoia, un paio di guanti con palmo plastificato, un guanto bianco, un coltello a serramanico con lama di 9 cm e un taglierino. Tutto il materiale è stato sequestrato dagli agenti della Questura.
Il 42enne Gheorghe Cuti è stato arrestato in quanto risultava già destinatario del provvedimento di cattura per l’esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, per l’espiazione della pena di otto mesi e 4 giorni di reclusione. Dopo le formalità di rito, l’uomo – già fermato nel 2010 dalla Polfer – è stato condotto presso la locale casa circondariale di Capodimonte.
L’operazione fa seguito agli arresti operati dal personale del Commissariato di P.S. di Telese Terme nei giorni scorsi, anch’essi riguardanti “ladri in trasferta”, nonché ad ulteriore individuazione di altri due autori di furti perpetrati in provincia.