CRONACA
Fu fermata con 100 grammi di eroina a Scampia. Ordine di carcerazione per una 52enne beneventana

Ascolta la lettura dell'articolo
Eseguito nelle prime ore della mattinata un ordine di carcerazione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nei confronti di D.L.C., 52enne, pluripregiudicata di Benevento.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ed eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento. La donna dovrà ora espiare come condanna la pena di 4 anni di reclusione.
La 52enne fu arrestata dai militari dell’Arma il 7 giugno 2012 a Napoli durante l’esecuzione di un servizio antidroga predisposto nel quartiere Scampia e fu trovata con 100 grammi di eroina nel complesso edilizio soprannominato “le case dei puffi”. La droga era già suddivisa in un congruo numero di dosi pronte per lo spaccio probabilmente nell’ambito del capoluogo sannita.
La donna, prelevata dai Carabinieri presso la sua abitazione in via Gen. Marone nel Rione Libertà, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante e dove sconterà la pena inflitta.