fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni 2013, Mastrocinque (Intesa Popolare): “La ripresa economica passa attraverso le piccole e medie imprese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per imboccare la strada della ripresa non si può prescindere dalle sorti delle piccole e medie imprese. Le PMI in Italia rappresentano il 70% del fatturato globale e 80% percento in termini occupazionali”. A dichiararlo è Fiorenzo Mastrocinque, candidato al Senato della Repubblica con Intesa Popolare.

“Per uscire dalla spirale recessiva, – spiega Mastrocinque – il futuro governo dovrà mettere al centro della politica economica le PMI che nel nostro paese spaziano in tutti i settori dell’economia, dal turismo all’edilizia e dall’agricoltura al terziario. Solo un governo, che abbia programmi basati su dettami liberisti, che si impegni per una graduale diminuzione della pressione fiscale, che semplifichi la burocrazia e che valorizzi le capacità imprenditoriali, può riaccendere i motori dell’economia”.

“Molto spesso – propone l’esponente di “Intesa Popolare” – la classe imprenditoriale, soprattutto i piccolo imprenditori, sono considerati, da una certa classe politica, il male del paese: evasori, sfruttatori di manodopera, ligi all’inosservanza dei regolamenti. Purtroppo, l’attuale crisi, dimostra che il vero volano dello sviluppo e del gettito fiscale è rappresentato da queste realtà che ad oggi, a causa di politiche di eccessivo rigore e pressioni fiscali inaudite (la più alta in Europa), hanno rallentato la corsa e rischiano di far saltare l’intero sistema economico. Ritengo di lanciare una provocazione: sarebbe giusto ed opportuno cambiare l’Art. 1 della Costituzione e disporre che “l’Italia è una repubblica democratica fondata sulle imprese” e non una Repubblica democratica fondata sul Lavoro”.

L’Italia – conclude Mastrocinque – è fondata sulle imprese perché sono le imprese il solo e vero volano dell’economia, esse sono la sola ed unica fonte della prosperità e del benessere. L’Italia è un grande paese che ha sì un grande debito pubblico, ma ha anche grandi e diffuse ricchezze, oltre che grandi capacità, e vi è bisogno di uno scatto di orgoglio per riavere il rispetto che meritiamo. Votare per il centro destra, per Intesa Popolare, ed appoggiare Berlusconi, vuol dire tutto questo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

12 anni fa

Analisi post voto. Iavarone (GD): “Confrontiamoci con i grillini”

12 anni fa

Foglianise, il circolo Sel analizza il voto: “Risultati abbastanza positivi”

12 anni fa

Valle Caudina, Cambareri incontra Tremonti: “In campo per organizzare il partito”

12 anni fa

Sant’Agata de’ Goti: Di Nuzzi (Grande Sud) ringrazia gli elettori

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content