fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni 2013, Bocchino (Autonomia Sud): “Pronti al confronto con i partiti contro il napolicentrismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La tornata elettorale è alle porte ed in questa fase, per ammissione dei suoi stessi protagonisti, non emerge ancora nessuna piattaforma programmatica per il rilancio del nostro Sannio nonostante i tanti incontri e manifestazioni”. Ad affermarlo è Luigi Bocchino del partito Autonomia Sud-Noi per il Sud.

“Il sistema elettorale attuale – spiega Bocchino – è complice dell’assenza di sano confronto in quanto, ancora una volta, non si consente ai cittadini di poter scegliere liberamente i propri rappresentanti in Parlamento con il voto di preferenza, eliminando così, una volta per tutte, la possibilità che siano i ” Nominati” dai partiti a decidere il futuro del Paese nel nome del Popolo Sovrano”.

“Occorre perciò – prosegue – impegnarsi ad un grande progetto culturale regionale in grado di unire tutte le forze democratiche e dell’associazionismo per proporre una nuova spinta ideale, prima morale e poi economica. Autonomia Sud, che si pone da tempo fuori dalle contrapposizioni ideologiche, continuerà a lavorare per difendere il territorio sannita dal “napolicentrismo” e federare forze politiche, movimenti civici e volontariato che vogliono privilegiare gli interessi della gente comune rispetto a quelli particolari di questo o quel partito.

Bisogna innescare un grande processo di trasformazione e di innovazione che veda coinvolti soggetti pubblici e privati; autonomie locali e forze sociali; movimenti e centri culturali per realizzare nei fatti un nuovo cammino di luce e di speranza per il Sud ed il Sannio”.

“Autonomia Sud – conclude Bocchino – è disponibile al confronto su di una piattaforma programmatica con quelle le forze in campo che assumeranno l’impegno solenne a rappresentare a Roma le esigenze prioritarie del Sannio: 1) distacco della provincia di Benevento dalla Regione Campania; 2) più lavoro ed infrastrutture; 3) tutela dell’ambiente e del territorio; 4) no ai rifiuti extra-provinciali ed alle devastanti trivellazioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Luigi Bocchino confermato coordinatore provinciale della Lega

redazione 1 anno fa

Bocchino (Lega): “Nomina di Barone riconoscimento anche per la classe dirigente sannita”

redazione 1 anno fa

Gazebo Lega per Salvini, Barone: “Ottima risposta popolare. Ripeteremo l’iniziativa”

Christian Frattasi 1 anno fa

Crisi idrica, la Lega: ‘Al fianco dei cittadini con class action per risarcimento danni. Situazione evitabile con investimenti su rete, tanto il tempo perso’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content