fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

La decisione del Gip: il sindaco Fausto Pepe ritorna a Benevento. Nel pomeriggio il rientro a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ORE 17:50 – Il sindaco Fausto Pepe parla della revoca della misura cautelare disposta dal Gip Cusani. “Sono sinceramente soddisfatto – spiega a Ntr24 -. Le cose sembra, si stiano chiarendo. Dell’inchiesta, però non parlo. Ora ritorno al Comune perchè bisogna lavorare. la manovra “Salva-Enti” è la cosa più imminente: è importante andare avanti e dare il mio apporto”.

Sulle dimissioni invocate dall’opposizione, aggiunge: “C’ho pensato ma non perché lo chiedeva l’opposizione. Una riflessione sulla vita, sul modo di fare politica, uno se la fa sempre”.

Infine un pensiero alla giunta e ai consiglieri di maggioranza: “Alla maggioranza mi sento di dire che bisogna lavorare al “Salva-Enti”. Bisogna comunque fare un esame approfondito di coscienza per capire come andare avanti in maniera dignitosa.

Agli assessori li ho pregati di essere vicini più al Comune di benevento che alla mia persona”. E sulla città conclude: “Benevento è diversa dalle altre città della Campania e ha fatto tanti passi in avanti”.  

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

ORE 17:30 – Intorno alle 17:15 di questo pomeriggio il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, è ritornato a Palazzo Mosti, dove ad attenderlo c’erano il suo portavoce Antonio Orafo, l’assessore comunale alle Finanze, Cosimo Lepore e i giornalisti. Il primo cittadino ha prima salutato i dipendente comunali presenti in Municipio e poi si è intrattenuto con i cronisti per un breve scambio di battute.

Pepe si è dichiarato moderatamente felice per la decisione assunta dal GIP Flavio Cusani e soprattutto cosciente che per il Comune di Benevento ci sono scadenze importanti in programma nei prossimi giorni.

Nella solitudine del suo soggiorno forzato fuori città, il sindaco non ha negato ai giornalisti di aver anche riflettuto sulla possibilità delle dimissioni. Nei prossimi giorni – ha aggiunto Pepe – ritornerà a parlare su questo tema in maniera più approfondita.

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Ritorna nella sua città Fausto Pepe. Il Giudice delle Indagini Preliminari, Flavio Cusani, ha deciso di revocare la misura cautelare del divieto di dimora a Benevento, prevedendo però l’obbligo di firma. 

Il sindaco, da martedì 8 gennaio, a seguito dell’inchiesta Mani sulla città, era stato costretto ad allontanarsi dalla città. Ieri era stato ascoltato in Tribunale dal Gip. Il primo cittadino a breve dovrebbe rientrare, da San Giorgio del Sannio dove si trova attualmente, a Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 2 settimane fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

redazione 10 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 10 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 11 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 12 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 13 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content