Calcio
Calciomercato, il ds Loschiavo: “Cederemo diversi elementi per far spazio ad innesti mirati”
Ascolta la lettura dell'articolo
Conclusa la pausa natalizia per il Benevento Calcio è tempo di ritornare con la testa al campionato. Nella prima giornata di ritorno del girone B ad affrontare i sanniti ci sarà il Perugia.
Una sfida che all’inizio del campionato era stata etichettata come il big match tra le due principali contendenti alla promozione diretta ed invece, a 15 giornate di distanza, sia i sanniti che gli umbri sono costretti ad inseguire le zone alte della classifica.
“Una prima parte di stagione sottotono”, ha commentato, ai microfoni di Ntr24, il direttore sportivo dei giallorossi Antonio Loschiavo.
Ma la ripresa del campionato coincide anche con la riapertura del calciomercato. Come sempre la società giallorossa sarà attiva sia sul fronte acquisti che su quello cessioni.
“La squadra – ha dichiarato Loschiavo – è stata costruita intorno ad un’idea di gioco che apparteneva alla coppia Imbriani-Martinez. Ora bisognerà fare qualche ritocco”.
Per farlo la società giallorossa punterà a sfoltire la rosa. “Qualche partenza – ha proseguito il direttore sportivo – potrà fare spazio a degli innesti mirati”.
Sul fronte cessioni sembrano essere cambiate le gerarchie in casa giallorossa. All’inizio del campionato alcuni elementi della rosa, come Cipriani o Rinaldi, sembravano essere destinati all’addio. Oggi invece sono due elementi fondamentali negli schemi del trainer di Massa.
Ma per qualcuno che resta altri hanno chiesto di lasciare il “Ciro Vigorito”: su tutti l’attaccante Domenico Germinale in rotta con l’ambiente giallorosso dopo l’aggressione subita lo scorso novembre.
Tra i partenti sicuramente non ci sarà Mattia Montini. Anche se utilizzato poco da mister Ugolotti, l’attaccante scuola Roma resta una delle maggiori promesse per il futuro e come conferma Lo Schiavo “il Benevento ha deciso di puntare su di lui”.