Sindacati
Arresto Manzerra. Bosco: “La Uil ci vide giusto”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nota stampa del segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, dopo l’arresto di Massimo Manserra, amministratore della società Digep che riscuote i tributi del comune di Benevento.
“Quando la Uil di Benevento contrastò, unitamente a Cgil e Cisl, la cosiddetta “privatizzazione” dei tributi al comune di Benevento, – spiega Bosco – evidentemente vide giusto! L’unica cosa che non si dovrebbe mai fare in una privatizzazione è quella di far incassare i soldi dei cittadini a una società privata, la quale 99 volte su 100 tira fuori delle scuse per non mollare alcunché di quanto incassato”.
“Meno male che come comunità beneventana con questa storia non ci abbiamo rimesso troppo! La privatizzazione dell’incasso dell’ICI, che era stata quasi perfezionata nel 2007, era una partita da oltre 10 milioni di euro annui. Figuriamoci – continua il segretario della Uil sannita – cosa sarebbe successo se non ci fossimo opposti. Questa triste vicenda ci insegna che non bisogna mai fidarsi di chi fa credere che privatizzare un servizio serve per migliorare l’efficienza dello stesso.
Le insidie – conclude Bosco – sono sempre dietro l’angolo e bisogna partire dal presupposto che nessuno ti regala nulla in maniera gratuita”.