Sindacati
Comune di San Bartolomeo in Galdo, sospesa l’erogazione del salario accessorio. La nota della Uil Fpl

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il segretario comunale di San Bartolomeo in Galdo, Marco Verdicchio, con una semplice noticina indirizzata alla responsabile del settore economico-finanziario, datata 27 novembre 2012, le ha ingiunto di sospendere l’erogazione del salario accessorio di cui alla parte variabile al personale comunale sino a tutto il 31 dicembre 2013 poiché, a suo dire, si sarebbe sforato il patto di stabilità”.
Ad annunciarlo è la Uil Fpl in un comunicato stampa inviato alla stampa.
“Siamo – aggiunge la nota – alle solite: c’è chi fa i guai, nel caso potrebbe essere stato l’ufficio tecnico per via dei numerosi lavori pubblici commissionati, e chi deve rispondere delle inadempienze di bilancio, cioè i lavoratori più indifesi”.
Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, tiene ad aggiungere: “Abbiamo chiesto un incontro immediato al segretario comunale Verdicchio per capire da dove sia uscito questo editto.
Un contratto revisionato dal revisore del conto, approvato dalla giunta comunale e poi stipulato dal presidente della delegazione trattante e dalla parte sindacale, non si può annullare con una semplice lettera.
Attendiamo chiarimenti dal segretario comunale per capire bene di chi sono le responsabilità”.