Medio Calore
Dal 26 novembre chiude l’ufficio delle poste di San Giovanni. Ricci: “Decisione inaccettabile”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una nota del 16/11/2012 la Direzione dell’Ente Poste Italiane di Benevento ha comunicato la chiusura al pubblico, con decorrenza 26/11/2012, dell’Ufficio Postale di San Giovanni di San Giorgio del Sannio in quanto tale struttura “non garantisce le condizioni di equilibrio economico così come previsto dai criteri di cui al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 ottobre 2008”.
Sull’argomento il Consiglio Comunale già con la delibera n.3 del 27/4/2012 aveva elevato una vibrata e ferma protesta nei confronti di Poste Italiane a tutela e difesa dei diritti dei cittadini penalizzati dalla paventata chiusura dello sportello postale di San Giovanni.
“Siamo fortemente convinti – ha dichiarato il Sindaco Claudio Ricci – che la decisione dell’Ente Poste Italiane penalizza i cittadini delle nostre zone rurali ai quali viene sottratto un utile ed indispensabile servizio con una manovra di mero taglio di spesa, senza tenere in alcuna considerazione l’importanza che questo presidio di pubblico servizio svolge a favore delle nostre comunità.
La chiusura dello sportello -prosegue il primo cittadino – obbligherà i cittadini di San Giovanni ad intasare ancora di più lo sportello di San Giorgio del Sannio con grave pregiudizio per la funzionalità e l’efficienza del servizio.
Ci troviamo -ha concluso il Sindaco -ancora una volta di fronte ad una decisione inaccettabile che obbedisce solo ad una logica economico-finanziaria senza alcuna valutazione dell’impatto sociale che tale situazione produrrà sull’utenza dei nostri concittadini che vivono nelle contrade rurali”.