fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Eav bus. Bosco (Uil): “Accertare responsabilità dei dirigenti e Vetrella tolga il disturbo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sul fallimento della società di trasporto su gomma, Eav bus il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco ha dichiarato: “Appaiono inquietanti le modalità con cui si sono messi i sigilli ad un’azienda così importante. E’ vero che la società pubblica eredita gli errori e i debiti del passato, ma è altrettanto vero che gli errori si sono perpetrati anche con la nuova amministrazione.

E’ da tempo, infatti, – prosegue il sindacalista – che stiamo denunciando lo stato di estrema emergenza dell’azienda, l’incapacità gestionale dei dirigenti della stessa e la necessità di mettere in campo interventi economico–finanziari per salvaguardare un pezzo importante del trasporto pubblico e dell’occupazione in Campania, ma non siamo stati ascoltati.

Come Uil Campania, in tempi non sospetti, abbiamo chiesto al Presidente Caldoro un incontro urgente, affinché venissero date garanzie ai cittadini, ai 1.300 lavoratori e alle loro famiglie per il mantenimento di un servizio essenziale come il trasporto pubblico. Sul fronte Sannio, va detto che l’Eav bus gestisce il 60% del trasporto su gomma e annovera circa 100 lavoratori. Se l’azienda dovesse chiudere davvero, sarebbe un disastro, dopo i tagli già effettuati sui trasferimenti dei fondi alle province in tema di trasporto pubblico locale.

Ora vanno accertate le responsabilità a carico dei dirigenti dell’Eav bus – conclude Fioravante Bosco –, mentre l’assessore Vetrella ci dovrebbe fare la cortesia di togliere il disturbo, visto che non ne azzecca una. Questa, però, è solo l’ultima tegola che ci cade in testa, tenuto conto che il rischio cancellazione delle strutture private in sanità, con la perdita delle case di cura Gepos e San Francesco e della fondazione Maugeri di Telese Terme, nonché della nuova clinica Santa Rita di Benevento, potrebbe dare un colpo mortale all’occupazione sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Intitolazione piazza a Craxi, Bosco plaude all’amministrazione. E interviene su area a Matteotti

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Barone (Lega): “Ritardi vergognosi, va chiesta immediata rimozione di De Gregorio da Eav”

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Mastella scrive a Salvini e De Luca: “Rischio di eterna incompiuta, convocare tavolo ai massimi livelli per evitare debacle”

redazione 2 mesi fa

Linea via Valle Caudina, Mastella: “Eav mi manifesta disponibilità a partecipare al tavolo istituzionale, la registro favorevolmente”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content