POLITICA
Scuola Allievi Carabinieri. Pepe (Pd) a colloquio con il Comandante Generale dell’Arma Gallitelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina il parlamentare sannita del Pd Mario Pepe ha incontrato il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli per discutere dell’annunciata chiusura della Scuola Allievi “Pepicelli”di Benevento.
Durante l’incontro il Comandante Generale ha illustrato il quadro generale degli oneri che gravano sull’Arma nella gestione ed organizzazione delle scuole, soprattutto quando si occupano sedi di proprietà demaniale.
La legge istitutiva della spending review – si legge nel comunicato – ha coinvolto profondamente il bilancio dell’Arma, riducendo ulteriormente le risorse previste. Il Comando Generale farà la sua proposta di riduzione delle spese alle Autorità di Governo per rientrare nei parametri previsti.
Le difficoltà, dunque, sono oggettive e non è certo che si riescano realisticamente a superare per mantenere in vita la prestigiosa Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. L’On. Mario Pepe – conclude la nota – è comunque in attesa di avere un incontro con il Ministro della Difesa per discutere della questione.