CULTURA
Concorso “La più Bella Strega d’Italia”, Jessica Cinelli è Miss Sannio 2012

Ascolta la lettura dell'articolo
Occhi grandi e scuri, fisico da top model, bellezza acqua e sapone, portamento regale, sorriso accattivante. E’ l’identikit di Jessica Cinelli, sannita di Dugenta, eletta “Miss Sannio 2012” in occasione della tappa del concorso nazionale di bellezza “La più Bella Strega d’Italia”. L’evento si è tenuto sabato scorso presso la piazza antistante il Palazzo Ducale di Castelpagano.
La manifestazione è stato patrocinato dal comune sannita guidato da Giuseppe Bozzuto e dalla Pro Loco locale presieduta da Nicola Cricca. La kermesse di bellezza, ideata dai beneventani Leonardo e Maria Francesca Palazzo e organizzato dalla “Red Fashion Italia Agency” esclusivista nazionale, ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo affascinante lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di giovani di tutto il mondo.
Questi i titoli assegnati: la fascia di “Miss Fortore” è andata a Veronica De Matteis, mentre quella di “Miss Bellezza Mediterranea” è stata vinta da Sonia Roselli. L’Agenzia Red Fashion Italia ha poi assegnato altri tre titoli ex aequo a: Maria Montella di Benevento, “Miss Franchini Yachts”, a Francesca Ferraiuolo, di Bacoli, “Miss Linea Sprint” e a Lucia Morrone di Castelpagano, “Miss Più Barche” .
“Il nostro concorso di bellezza – hanno dichiarato i “patron” Maria Francesca e Leonardo Palazzo, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia, – è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44. Siamo impegnati in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo ad “educare” ad uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto”.
La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria – hanno continuato gli ideatori – protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco.
Una recente ricerca dell’Università di Granata, – conclude la nota inviata – ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo. Nasce così all’interno del Concorso, il titolo di: “Miss Bellezza Mediterranea”.