CRONACA
Rissa durante una festa locale. Denuncia e foglio di via per tre giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Una rissa nella centralissima piazza Roma a Pontelandolfo, durante i festeggiamenti di una festa locale. Per questo sono stati denunciati due fratelli 23enni di Guardia Sanframondi e un loro amico coetaneo di San Lorenzo Maggiore, già noti alle forze dell’ordine.
Ai tre giovani è stato proposto anche il foglio di via con il divieto di ritorno nel comune di Pontelandolfo per i prossimi 3 anni; ad uno di essi, inoltre, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente e sequestro del veicolo.
Verso le 01.15, infatti, la centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita ha ricevuto una richiesta di intervento per una rissa a Pontelandolfo dove erano in corso i festeggiamenti di una tradizionale feste locale. Sul posto, oltre a portarsi i militari del luogo, sono arrivati anche quelli della stazione di Guardia Sanframondi e del Nucleo Radiomobile.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che, per futili motivi riconducibili a questioni di viabilità, i tre giovani avevano preso parte a una rissa con altre persone del posto ancora in via di identificazione. Nessuno di essi, però, aveva fatto ricorso alle cure mediche. Inoltre, il giovane controllato alla guida dell’autovettura, in evidente stato di ebbrezza, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcoolemici.