SPORT
Classe STK600, weekend sfortunato per il Team Pata by Martini al circuito di Misano

Ascolta la lettura dell'articolo
Weekend di gara tra i più sfortunati del 2012 per il Team Pata by Martini al Misano World Circuit “Marco Simoncelli per il sesto e settimo round del Campionato Italiano Velocità. Francesco Cocco e Luca Salvadori hanno dovuto abbandonare la bagarre in entrambe le gare: il sabato a causa di una scivolata, la domenica per un problema tecnico riscontrato nei primi giri sulle rispettive R6.
L’uscita di scena è stata ancor più dura da digerire in virtù della bella prestazione mostrata dai giovanissimi alfieri Pata by Martini nei pochi giri di gara corsi. Esordio difficile per Giuseppe De Gruttola, costretto anche lui ad abbandonare entrambe le manche di Misano per problemi tecnici al cambio della sua moto.
Per quanto concerne il Campionato Italiano, la scuderia guidata da Claudio Quintarelli ha scelto di abbandonare la classe Supersport – utilizzata per lo più come banco prova per il mondiale Supersport – e di concentrare le proprie energie nella classe STK600, insieme ai piloti Francesco Cocco, Luca Salvadori ed il neoacquisto Giuseppe De Gruttola, che concluderà la stagione 2012 della STK600 in sella alla Yamaha R6.
“Non sono per niente contento dalle due gare di Misano. – ha spiegato Francesco Cocco -. In questa metà di campionato ho ritrovato un bel feeling con la mia moto, le gare dell’Europeo ne sono una conferma, e questo doppio zero, qui a Misano, non mi va proprio giù. Non vedo l’ora di tornare in pista per potermi rifare”.
“Sinceramente – ha detto Luca Salvadori – mi spiace di più per la scivolata di ieri (sabato, ndr), mentre ero terzo, che per l’abbandono di oggi (domenica, ndr). Ad ogni modo, stiamo crescendo, siamo sempre li, davanti, e spero che quanto prima riusciremo a concretizzare tutto il duro lavoro che con la squadra abbiamo svolto in questa stagione. Insieme al Team Pata by Martini sono cresciuto molto, sia nel Civ che nell’Europeo, e per questo voglio sdebitarmi quanto prima con una bel podio”.
“Questa di Misano – ha concluso Giuseppe De Gruttola – è stata la mia prima esperienza con il Team Pata by Martini eppure già sento d’aver trovato un scuderia di grande esperienza ed umanità. Mi piace il rapporto che ho instaurato con i membri della squadra e spero di trovare presto un buon feeling anche sulla moto”.