fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

ArTelesia 2012, il 2 agosto la presentazione della V edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà il prossimo 2 agosto alle ore 11,00 presso la Sala Convegni del Grand Hotel di Telese Terme, la conferenza stampa di presentazione della V edizione dell’ ArTelesia Festival alla quale parteciperanno: Mariella De Libero, Presidente di LiberoTeatro, Pasquale Garofano, Sindaco del Comune di Telese Terme, Carlo Falato, Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Alfonso Pontillo, regista, Gennaro Capasso, Assessore al Turismo del Comune di Telese Terme, Patrizio Ranieri Ciu, Presidente della Giuria di Qualità.

Nato come concorso internazionale di cortometraggi, l’ArTelesia si sta qualificando sempre piu’ come Festival del cinema: tra le centinaia di opere partecipanti alla V edizione, figurano 34 film pervenuti dall’Italia e dall’estero, in particolare dall’Inghilterra e dal Medio Oriente.

Molti tra questi, vincitori di prestigiosi riconoscimenti internazionali, di grande interesse culturale e di denuncia contro la violazione dei diritti umani. Solo per citarne qualcuno: Lone Samaritan di Barak Meymann e Aicha Funk, In my mother’s arms di Atia al daradji, Mohamed al Daradji e Son of Babylon di Mohamed al daradji, quest’ultimo in nomination ad ArTelesia 2012.

La kermesse cinematografica, organizzata dall’Associazione Libero Teatro e sostenuta dal Comune di Telese Terme, dalla Provincia e dall’Ept di Benevento, dalla Regione Campania, si svolgerà Dal 2 al 4 agosto a Telese Terme.

Le location del festival saranno: il Grand Hotel di Telese Terme, dove avranno luogo le proiezioni pubbliche gratuite dei film, gli stage, i convegni e gli incontri tra registi professionisti, attori, studenti che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema, appassionati ed esperti del settore; il Parco Rio Grassano che ospiterà la serata inaugurale del Festival con una sfilata di moda a cura di Marilanda Maiello e l’esibizione di una giovane promessa del panorama musicale italiano, Ida Massaro; le Terme Jacobelli, dove si svolgeranno serate di cinema e spettacolo e durante le quali sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali ed ottimi vini messi a disposizione da qualificate aziende sannite.

Nella stessa location saranno allestite mostre d’arte a cura di diversi artisti campani. Alla manifestazione saranno presenti attori protagonisti dei film in concorso i cui nomi saranno resi noti a pochi giorni dal Festival.

In attesa delle ulteriori conferme, hanno già dato la loro adesione Maurizio Casagrande, famoso attore non solo di cinema, ma anche di teatro, Salvio Simeoli che abbiamo ammirato in la Squadra 7, incantesimo 2, Un posto al sole, Gabriele Rossi di Tutti pazzi per amore 2.

Anche quest’anno ArTelesia Festival sarà un evento all’insegna del cinema, dell’arte e del gusto, che la colloca tra le manifestazioni di rilievo nel panorama degli appuntamenti campani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 1 settimana fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 2 settimane fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

Dall'autore

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 6 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 6 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 9 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 9 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content