CULTURA
Alto Festival, successo a Napoli per “Sorores Anima” di Peppe Fonzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i successi per i gruppi teatrali guidati da Peppe Fonzo. Questa volta è toccato alle 16 donne e all’unico uomo di uno dei laboratori teatrali che già da ottobre avevano iniziato un lavoro di ricerca su “Le tre sorelle ” di Cecov per metterne a nudo le emozioni e le angosce e coniugarle con le proprie sensazioni.
Il tutto è diventato una performance dal titolo “Sorores Anima” che è statarappresentata a Napoli, alla Pizzeria Sorbillo nell’ambito di Alto Festival a cura di Teatri in Gestazione, che mira a portare il teatro nei luoghi non deputati come pizzerie, appunto, ma nche cantine, apparta,menti, locali, terrazze.
“Sono molto orgoglioso e soddisfatto del successo ottenuto e decretato anche dall’osservatorio critico del Dams di Bologna – ha dichiarato Peppe Fonzo – perchè bisogna ricordare che nessuno dei protagonisti è un attore professionista eppure sono riusciti tutti ad esprimere il meglio della ricerca”.
“Non si è trattato di uno spettacolo di fine anno, ma di una performance cui seguiranno altre tappe nel completamento della ricerca teatrale – ha continuato il regista beneventano – che incontrerà anche la città di Benevento e mi auguro che questa produzione possa partecipare ad ulteriori festival teatrali. Ringrazio molto Giovanni Trono e Anna Gesualdi di Teatri in Gestazione che recentemente avevano realizzato AnimaliLab proprio a Benevento allo spazio Magmaria, per l’opportunità dataci”.