fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Sisma in Emilia Romagna. Guardia Sanframondi consegna primi aiuti al comune di San Prospero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cittadina di Guardia Sanframondi, venerdì 22 giugno scorso, si è recata presso la comunità di San Prospero, in provincia di Modena, per consegnare quanto raccolto per la popolazione danneggiata dal violento terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. Il gruppo comunale del volontariato di Protezione Civile Guardiese, insieme all’assessore Carlo Di Lonardo, hanno incontrato il sindaco di San Prospero, Mario Ferrari, che li ha accolti nella sede provvisoria del comune.

All’incontro sono state rese note al primo cittadino le motivazioni della scelta del suo comune per una serie di affinità che lo legano a Guardia. Nel corso dell’appuntamento, l’assessore ha consegnato al sindaco Ferrari un messaggio di solidarietà da parte del primo cittadino guardiese Floriano Panza, nonché l’elenco dettagliato di quanto è stato raccolto presso il centro organizzato dalla Pro Loco, Comune e Protezione Civile.

Il sindaco modenese ha ringraziato tutta la comunità guardiese ed ha messo in evidenza tutti i danni causati dal sisma. “Sicuramente, ha precisato il sindaco modenese, ci saranno fasi successive di collaborazione tra i due comuni”.

Al termine dell’incontro, i rappresentanti istituzionali, in ricordo di tale visita, si sono scambiati gli stemmi comunali. Successivamente, il gruppo di protezione civile guardiese e Di Lonardo si sono recati presso il campo accoglienza degli sfollati di San Prospero per la consegna degli aiuti.

Importante sottolineare, – si legge nella nota inviata – il notevole impegno del gruppo comunale del volontariato di protezione civile guardiese, rappresentato dal consigliere delegato Tarcisio Mancini, il quale per motivi personali non è potuto essere presente fisicamente sul posto, ma ha coordinato il tutto con grande impegno e dedizione.

“Proprio di questi giorni la notizia – ha concluso Mancini – che il gruppo comunale del volontariato di protezione civile di Guardia Sanframondi è stato iscritto nell’elenco Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile presso il settore Programmazione Interventi di protezione Civile sul territorio. Si tratta di un importante risultato per la protezione civile guardiese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 2 settimane fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 18 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content