POLITICA
PD. Catalano: “Destinare ai circoli parte del finanziamento ai partiti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ridare centralità ai territori per rinnovare la classe dirigente e superare la crisi di rappresentanza che vivono i partiti” lo ha dichiarato Enzapaola Catalano, 30 anni, segretario di circolo e consigliere comunale di Apollosa, che questa mattina è intervenuta a Roma durante l’assemblea nazionale dei segretari di circolo a nome dei democratici della Campania.
“Siamo noi – ha aggiunto – che siamo riconosciuti ed apprezzati dai cittadini, discutiamo con loro e cerchiamo di trovare soluzioni ai problemi quotidiani. Sconfiggere i populismi si puo, basta partire dai territori, dai militanti del Pd. Per questo chiediamo partecipazione nelle scelte, partendo dalle primarie per l’indicazione dei parlamentari, e un maggiore supporto economico. Perchè – ha chiesto Catalano – non destiniamo parte del finanziamento pubblico ai partiti direttamente ai circoli?”
A conclusione dell’intervento, il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, si è complimentato con la dirigente campana, salutandola con una simpatica battuta: “Sei l’unico avvocato che non mi bacchetta”.