fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio: 7 pregiuducati denuncati, per due proposto il foglio di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso della trascorsa nottata i militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere reati, in particolare quelli predatori, come disposto nel recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Complessivamente, sono stati controllati: 22 veicoli; 35 persone. Sono stati perquisiti 7 soggetti di interesse operativo; 11 veicoli. Sono stati denunciati in stato di libertà all’A.G. beneventana un soggetto pregiudicato, responsabili di ricettazione; 4 soggetti pregiudicati, responsabili di guida in stato di ebbrezza (e altri reati); 1 soggetto pregiudicato, responsabile di furto di energia; 1 soggetto pregiudicato, responsabile di simulazione di reato. Sono stati sequestrati 4 veicoli. Due soggetti, pregiudicati per reati specifici contro il patrimonio, sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

In particolare, i militari in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile, in servizio lungo l’Appia, procedendo al controllo dei rispettivi veicoli, hanno deferito all’A.G.:

– D.V., rumeno 40enne, residente in Airola, riscontrato con un tasso alcoolico pari a 2,64 g/l;

– C.B., 30enne, residente in Airola, con un tasso alcoolico pari a 1,15 g/l;

– K.M., marocchino 29enne, residente in Forchia, con un tasso alcoolico pari a 3,39 g/l (l’uomo è stato deferito anche per essere sprovvisto di targa, di assicurazione, di documenti di guida e per avere fornito generalità false).

Tutti questi soggetti, condotti in Caserma, sono stati perquisiti (con esito negativo) e “privati” dei veicoli (auto e moto), sottoposti a sequestro. Stessa sorte per M.F., controllato a Castelpoto dai colleghi della Stazione di Vitulano – competente per territorio – e riscontrato con un tasso alcool emico pari a 2,34 g/l.

Sempre i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno, poi, proceduto a perquisire 2 abitazioni: la prima in Montesarchio dove è stato rinvenuto un telaio con numero seriale abraso unitamente a diversi componenti meccaniche di provenienza sospetta, motivo per cui D.C., 22enne, dovrà rispondere del reato di ricettazione; nel secondo domicilio, invece, V.I., 49enne da Airola, avendo manomesso il contatore della fornitura di gas metano, è stata ritenuta responsabile del reato di furto.

Intanto, ad Airola, R.F., 37enne, nel tentativo di denunciare la propria ex-convivente, inscenava, ferendosi con un rasoio, una aggressione da parte di familiari della donna e chiedeva l’intervento dei locali Carabinieri e del 118: pochi – ma efficaci – accertamenti e gli uomini della Benemerita “smascherano” il simulatore, che risponderà di simulazione di reato.

Infine, a Ceppaloni, verso le ore 05:00, lungo quella Fondovalle Sabato, i militari della Stazione, intercettavano un’auto con a bordo due giovani: inseguiti e subito bloccati, venivano condotti in caserma e perquisiti, con esito negativo.

Tuttavia, il loro essere residenti nella provincia di Avellino, il non avere motivo di trovarsi in quel luogo a quell’ora e – non ultimo – l’essere gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio induceva gli operanti a “proporli” al Questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 4 giorni fa

Cultura, arte e tradizioni: ecco ‘Sere d’Estate a Montesarchio’

redazione 4 giorni fa

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, alcol servito ai minori: locale chiuso per 15 giorni

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 2 ore fa

Segnalazioni alla Polizia Municipale di Benevento: attivo il numero WhatsApp

redazione 3 ore fa

Provincia di Benevento: approvata variazione di bilancio, nuovi regolamenti e incarichi elettorali

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 4 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 4 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 4 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.