fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Al “Rummo” una struttura dedicata ai pazienti trapiantati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento, con la collaborazione delle Unità Operative di Patologia Clinica e di Day-Hospital, ha deciso di organizzare nuovi percorsi per i pazienti sottoposti in passato a trapianto e che hanno necessità costante di controlli e di terapie con farmaci immunosoppressori.

Viste le problematiche di questi pazienti è stata stabilita la creazione di una struttura dedicata che possa non solo ridurre i tempi d’attesa per i prelievi ematici, necessari per il controllo delle terapie, ma anche per risolvere altre problematiche sanitarie che coinvolgono la gestione complessiva dei trapiantati.

L’inziativa è stata già discussa nel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi alla quale hanno preso parte il dott. Vincenzo Rocco, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Patologia Clinica, e il dott. Giuseppe De vita, responsabile dell’Unità di Day-Hospital.

“Sono lieto -ha detto il dott. Rocco- di constatare che è bastato sollecitare il Direttore Boccalone perché recepisse le problematiche legate a tali pazienti tanto da fornire una risposta immediata con la creazione di una struttura dedicata. Addirittura un percorso che possa agevolare l’accesso alle strutture di laboratorio e cliniche cui i pazienti sottoposti a farmaci immunosoppressori sono periodicamente costretti. Un modo corretto –sostiene Rocco- di rispondere, oltre che ad una questione “etica” ed umana, anche alle nuove disposizioni del Servizio Sanitario Nazionale che ha investito notevoli quantità di risorse che impegnano gli operatori ad una particolare attenzione alla risoluzione di tali problematiche”.

Dello stesso avviso il dott. De Vita che si è detto soddisfatto della “creazione di una filiera per l’istituzione di un servizio utile a recepire le istanze dei pazienti ed a fornire risposte immediate ed utili”.

Il servizio sarà attivo dal 18 giugno ed è già stato condiviso ed apprezzato dai pazienti che necessitano di attenzioni particolari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Protocollo CRT Campania-ASL Benevento: al via la collaborazione per la formazione dei medici prelevatori di cornee

redazione 6 mesi fa

Benevento, all’ospedale San Pio prelievo e trapianto di fegato

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

L’Asl di Benevento istituisce il Coordinamento Territoriale Trapianti

redazione 10 mesi fa

L’ospedale ‘San Pio’ aderisce alla Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 5 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 6 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content