CRONACA
Trasporto illecito di rifiuti: la Forestale sequestra un autocarro ad un uomo di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito di controlli effettuati in materia di illeciti ambientali, gli uomini del Comando Stazione Forestale di Montesarchio (BN) hanno sorpreso in flagranza di reato una persona residente nella provincia di Napoli che effettuava il trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non, lungo la Strada Statale SS7 Appia località Epitaffio del Comune di Apollosa (BN).
Durante il controllo dell’autocarro utilizzato, è stata accertata la presenza di diverse tipologie di rifiuti quali: tubi, motori di elettrodomestici, lamine di ferro, rottami, attrezzature varie, per un quantitativo di alcuni quintali; il tutto trasportato in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa ambientale. L’autocarro è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso del controllo, inoltre, sono state rilevate altre infrazioni, tra cui la mancata copertura della polizza assicurativa e pertanto sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di circa 4.000,00 euro. L’autocarro è stato sottoposto a sequestro e l’autore deferito all’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se vi siano altre persone coinvolte nello smaltimento illecito dei rifiuti.