CRONACA
Cusano Mutri, lo zio lascia l’appartamento in eredità alla moglie russa. La nipote ruba in casa per dispetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Non le era andato giù il fatto che l’anziano zio avesse sposato una signora russa e, alla morte dell’uomo, la donna avesse ereditato la casa. Per questo, si è recata nell’appartamento della straniera e, con una scusa, le ha rubato un anello d’oro, un telefonino e un paio d’occhiali. E’ successo a Cusano Mutri, in provincia di Benevento, dove i carabinieri della locale stazione, hanno denunciato per furto una 51enne del posto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si era recata in visita alla zia “acquisita” e approfittando della distrazione della signora russa impegnata al computer, con la scusa di andare in bagno era entrata nella camera da letto e aveva rubato un anello d’oro, il telefonino ed un paio di occhiali. Quando la vedova si era accorta del furto, aveva subito denunciato il fatto ai carabinieri e aveva esternato i suoi sospetti.
Immediatamente i militari erano andati a casa della 51enne e, dopo un’accurata perquisizione, avevano rinvenuto la refurtiva. Alle contestazioni delle forze dell’ordine, la donna aveva candidamente risposto che era un dispetto per la mancata eredita ricevuta. La donna è stata ora denunciata per furto mentre la merce del valore di 200 euro è stata restituita alla “zia russa”.