CRONACA
Con pugni e schiaffi costringeva l’anziana madre a dargi soldi, arrestato un 29enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, verso le ore 18.00 di ieri sera, a concusione di attività investigativa, arrestavano in flagranza di reato, F. C. 29enne, della provincia di Benevento, già noto alle forze dell’ordine, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata e lesioni e maltrattamenti ai danni dell’anziana madre. In particolare, l’uomo, già in passato aveva posto in essere nei confronti della donna reiterati atti minacciosi, seguiti da aggressioni e finalizzati all’ottenimento di continue somme di danaro quotidiane.
L’ultimo episodio aveva luogo nel pomeriggio odierno, nel corso del quale al rifiuto della madre di corrispondergli soldi, non esitava a colpirla con pugni e schiaffi, costringendola a scappare via di casa ed a rinchiudersi all’interno della propria autovettura da dove, molto agitata, richiedeva l’ausilio dei Carabinieri, raccontando il dramma che stava vivendo. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, che liberavano la donna dalle grinfie del figlio e consentivano il soccorso sanitario in suo favore presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale "Fatebenefratelli" di Benevento, dove dopo essere stata visitata dai medici, la malcapitata, per le ferite riportate, veniva giudicata guaribile in gg.5.
Non è da escludere che la continua richiesta di danaro dell’aggressore fosse legata alla necessità di acquistare alcolici. Dopo le formalità di rito, dichiarato in arresto, l’uomo veniva tradotto presso il carcere di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.