Comune di Benevento
Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha nominato Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione del Comune. La decisione è contenuta nel decreto sindacale firmato oggi, adottato dall’Ufficio di Gabinetto – Indirizzo e Controllo.
La nomina arriva al termine della procedura avviata con l’avviso pubblico approvato con determina dirigenziale del 21 gennaio scorso e pubblicato lo stesso giorno. Concluse le fasi istruttorie, l’Ufficio di Gabinetto ha trasmesso al sindaco le candidature pervenute, successivamente valutate. Individuato Barbieri come candidato idoneo, è stata inoltre acquisita la verifica del Segretario generale, responsabile per la prevenzione della corruzione, che ha attestato l’assenza di cause ostative all’incarico.
Con il decreto, Barbieri viene nominato componente del Nucleo di Valutazione con funzioni di presidente. Oltre al presidente Barbieri, che va a sostituire Giovanna Razzano nominata assessore comunale al Bilancio, l’organismo è composto anche da Mario Cerbone e Luigi Trusio. La durata dell’incarico è fissata fino al 9 aprile 2028.
Valerio Barbieri e’ direttore generale dell’Unimol dal 2016 ed è stato confermato al vertice gestionale dell’ateneo molisano fino al 2027.



