CRONACA
Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave
Ascolta la lettura dell'articolo
Tragedia questo pomeriggio a Benevento, in contrada Olivola, nella zona del campo di aviazione, dove un incidente che ha coinvolto un elicottero ha provocato la morte di una persona – un pilota 76enne di Airola, ex manager – e il grave ferimento del passeggero 68enne, un ex colonnello dell’Aeronautica, istruttore esperto ed ex presidente dell’aeroclub del capoluogo sannita, trasportato all’ospedale San Pio.
Secondo una prima ricostruzione, il velivolo – di proprietà della vittima e che era decollato intorno alle 15.45 – sarebbe precipitato mentre era in volo sull’area: l’ipotesi al momento più accreditata è quella di un malfunzionamento tecnico, che avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo e il successivo schianto al suolo. Non si esclude, inoltre, che si sia sviluppato anche un incendio a bordo.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e di supporto ai soccorsi. Al lavoro anche gli agenti della Polizia Scientifica. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le cause del tragico incidente.
A breve ulteriori dettagli





