CRONACA
Viale Mellusi, scontro tra auto: vettura finisce contro muro. Tre feriti
Ascolta la lettura dell'articolo
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi a Benevento, al viale Mellusi, dove si è verificato un incidente stradale che solo per un caso non ha avuto conseguenze ben più gravi.
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 16, all’incrocio con via Giustiniani e via Raguzzini. Secondo una prima ricostruzione, una Mini nera, proveniente da via Giustiniani, si è scontrata con una Ford Puma blu che stava percorrendo l’arteria principale. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una BMW 320d parcheggiata lungo la strada.
La dinamica è apparsa da subito particolarmente impressionante: una delle vetture – la Ford – ha terminato la propria corsa sul marciapiede, andando a schiantarsi contro il muro perimetrale di un palazzo, mentre l’altra si è arrestata diversi metri più avanti. Fortunatamente, al momento dell’incidente non transitavano pedoni, evitando conseguenze drammatiche.
Il bilancio è di tre persone ferite: due occupanti della Mini, entrambi residenti a San Nicola Manfredi (la conducente, una donna di 80 anni, e un passeggero), e una persona che si trovava a bordo della Ford Puma. Tutti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e le loro condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi di rito e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità. Un incidente che, per modalità e impatto, ha fatto temere il peggio ma che, fortunatamente, si è concluso senza conseguenze per i pedoni.



