fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rinnovo ODCEC, gli auguri dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento e del Comitato Pari Opportunità, svoltesi il 15 e 16 gennaio 2026 per il mandato 2026–2030, il Presidente Salvatore Fusco e il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento rivolgono le più vive congratulazioni alla nuova compagine alla guida dell’Ordine, presieduta dalla neo Presidente Dott.ssa Ida Lonardo, formulando a tutto il Consiglio, al Revisore e al Comitato Pari Opportunità i migliori auguri di buon lavoro.

L’Associazione esprime un sincero “in bocca al lupo” ai Colleghi chiamati a rappresentare e governare la categoria dei Commercialisti del circondario del Tribunale di Benevento, con l’auspicio che il mandato possa essere improntato a passione, spirito di servizio e responsabilità: valori essenziali per consolidare il prestigio della professione, la tutela della fede pubblica e la cura del bene comune. Il lavoro che attende i nuovi organismi ordinistici si colloca in una congiuntura complessa ma sfidante, in cui la professione è chiamata a misurarsi con trasformazioni rapide e profonde: evoluzione normativa e fiscale, crescente domanda di trasparenza e affidabilità dei dati, accelerazione digitale, nuove responsabilità in ambito di sostenibilità, crisi d’impresa e ristrutturazioni, fino agli impatti dell’intelligenza artificiale sui processi amministrativi e contabili.

In questo scenario, il ruolo dei Commercialisti resta decisivo: presidiare la correttezza, accompagnare imprese e cittadini nelle scelte, contribuire alla solidità del sistema economico e alla qualità delle decisioni pubbliche e private. Per affrontare questa fase servono competenza tecnica solida, ma anche capacità di interpretazione, ascolto, visione, e una leadership capace di tenere insieme innovazione e tutela, rigore e dialogo.

Qualità che – ne è convinzione dell’Associazione – possono trovare piena espressione nella nuova dirigenza, chiamata a guidare l’Ordine con autorevolezza e spirito unitario, valorizzando il confronto e rafforzando il legame tra istituzione ordinistica, iscritti e territorio. Nel formulare gli auguri al nuovo corso, l’Associazione richiama con rispetto il principio del “miglioramento nella continuità”, auspicando che il lavoro del mandato 2026–2030 possa innestarsi proficuamente sul percorso della precedente rappresentanza guidata dal Collega Dott. Fabrizio Russo.

L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento conferma, altresì, la propria disponibilità a proseguire con determinazione l’attività di tutela sindacale dei professionisti iscritti all’ODCEC BN, collaborando con gli organi istituzionali e contribuendo alle iniziative di formazione e aggiornamento continuo, nonché a quelle volte a migliorare le condizioni di lavoro e la qualità delle relazioni con imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni e le altre professioni dell’area economico-giuridico-contabile.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Commercialisti, Rubano: “Lonardo saprà guidare l’Ordine con serietà e spirito di servizio”

redazione 2 giorni fa

Ida Lonardo eletta presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Benevento. Mastella: “Auguri di buon lavoro e proficua collaborazione”

redazione 12 mesi fa

Unifortunato, al via i tirocini con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

redazione 2 anni fa

Ordine Commercialisti Benevento: presentata app ufficiale realizzata con Giuffrè Francis Lefebvre

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Evasione fiscale da oltre 260mila euro: eseguita confisca nei confronti di una società di impianti elettrici di Ceppaloni

redazione 2 ore fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 16 ore fa

Castelfranco in Miscano, esplosione in un’abitazione: ferita una 92enne

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Evasione fiscale da oltre 260mila euro: eseguita confisca nei confronti di una società di impianti elettrici di Ceppaloni

redazione 2 ore fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

Alberto Tranfa 15 ore fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content