POLITICA
Rubano visita la casa circondariale di Benevento: “Vicinanza a detenuti e a personale penitenziario”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina ho visitato la Casa circondariale di Benevento, diretta dalla dottoressa Marianna Adanti, con lo spirito che dovrebbe sempre guidare l’etica della politica: la presenza, l’ascolto e la vicinanza umana a chi vive una condizione di fragilità, come i detenuti”.
Lo dichiara Francesco Rubano, deputato e capogruppo di Forza Italia in commissione Ecomafie.
“Ho voluto dare un segno di attenzione alla comunità detentiva – ha proseguito -, composta da persone che stanno scontando una pena ma che, allo stesso tempo, stanno affrontando un percorso di rieducazione per reinserirsi nella società. Desidero esprimere la mia piena vicinanza e il mio ringraziamento alla direzione, al personale penitenziario e a tutti gli operatori che, con competenza, professionalità e grande sensibilità, svolgono un lavoro spesso difficile e poco visibile. È grazie al loro impegno che il percorso rieducativo dei detenuti può diventare reale e incidere positivamente sul loro futuro, su quello delle loro famiglie e, più in generale, sulla qualità della nostra società.
Il mio pensiero va anche al personale sanitario, alle persone che soffrono, alle forze dell’ordine e ai militari quotidianamente impegnati nella tutela del nostro territorio. A tutti loro va il mio ringraziamento e un augurio sincero”, conclude.



