SANNIO
Morcone, il circolo di Forza Italia incontra il consigliere regionale Errico per l’analisi del voto
Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri il direttivo di Forza Italia Morcone ha incontrato l’on. Fernando Errico per analizzare il risultato elettorale registrato nell’area del Tammaro e congratularsi per la sua recente elezione al Consiglio Regionale.
All’incontro erano presenti anche i sindaci di Santa Croce del Sannio, Circello e Pontelandolfo, comuni in cui il partito ha ottenuto un consenso particolarmente significativo. “Nei quattro centri – ha spiegato il segretario cittadino Bruno Parlapiano – Forza Italia ha superato complessivamente il migliaio di voti, doppiando le altre forze in campo”. Un risultato che il direttivo attribuisce ad una linea politica coerente, basata sul dialogo diretto con i cittadini e sull’assenza di ambiguità nelle scelte di schieramento.
Proprio la chiarezza di posizionamento, sottolinea il gruppo dirigente, avrebbe premiato il partito in un territorio dove non sono mancati casi di “confusione generata da scelte poco trasparenti”.
Dal confronto con Errico e con i sindaci è emersa la volontà di rafforzare la collaborazione tra i comuni del Tammaro e del vicino Titerno, aree accomunate da problematiche simili e legami storici consolidati. L’obiettivo condiviso è sviluppare azioni coordinate per dare maggiore forza alle istanze territoriali.
Fernando Errico, ascoltate le proposte avanzate, ha ribadito la sua disponibilità a diventare in Consiglio Regionale un punto di riferimento per le comunità locali. “Il futuro ci chiede unità e lavoro di squadra”, è l’indicazione emersa al termine dell’incontro.
La serata si è chiusa con la telefonata dell’on. Francesco Rubano, collegato da Roma poiché impegnato nei lavori parlamentari, che ha voluto complimentarsi per il risultato ottenuto da Forza Italia nell’area del Tammaro.




