FORMAT
Wg flash 24 del 4 dicembre
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ASSESSORI REGIONALI ESTERNI, MASTELLA DICE NO
Il leader di Noi di Centro e sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso forte contrarietà alla linea con cui il neo presidente della Regione, Roberto Fico, intende escludere consiglieri e candidati dalla futura Giunta. Mastella, che ha avuto un confronto con Fico, ha definito la scelta “un’ingiustizia politica” verso chi ha affrontato in prima persona la campagna elettorale. “Così non va e il primo passo in Campania del campo largo è un passo falso”, ha detto il segretario di Noi di Centro aggiungendo che tale decisione vìola il principio della rappresentanza.
TURISMO, CON LA DMO ‘SITUS’ IL SANNIO FA SQUADRA
Il Sannio prova a fare squadra e a parlarsi con una sola voce. È il segnale emerso dall’incontro ospitato nella sede di Confindustria Benevento e dedicato alla DMO SITUS (Sannio Innovativo Turistico e Sostenibile). Amministratori, imprese, operatori turistici e rappresentanti delle associazioni aderenti al progetto si sono riuniti per definire insieme il futuro della promozione territoriale e presentare i primi risultati di un’iniziativa che coinvolge già 39 comuni sanniti e oltre la metà dei posti letto dell’intera provincia, requisito indispensabile per la candidatura alla Regione Campania.
SCUOLE, EDUSCOPIO ASSEGNA I VOTI
Il Liceo Scientifico Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e l’Istituto Palmieri Rampone Polo sono i due migliori istituti del Sannio secondo l’analisi Eduscopio della Fondazione Agnelli. L’istituto saticulano è primo per preparazione universitaria, mentre la scuola del capoluogo ottiene il migliore percentuali di occupazione dei diplomati che hanno trovato lavoro per almeno 6 mesi entro i primi due anni dal diploma tra coloro che non si sono iscritti all’Università. Tra i licei classici conferma per il Giannone.
SANNIO, ALLERTA TEMPORALI FINO ALLE 14:00
Sarà in vigore fino alle 14:00 l’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo emanata dalla Protezione civile della Regione. L’invito ai comuni è quello di attivare i Centri operativi comunali e di predisporre tutte le misure strutturali e non strutturali atte a prevenire e mitigare i fenomeni previsti. I temporali potrebbero dar luogo ad allagamenti, esondazioni, caduta massi e frane legate a condizioni instabili del territorio o alla fragilità dei suolo
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 presso il Comando provinciale di Benevento i Vigili del Fuoco celebreranno la loro patrona, Santa Barbara, con una santa messa che vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, degli invitati e delle scolaresche. Nuovo appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.



