Comune di Benevento
Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”
Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue senza sosta il lavoro di riassetto e riordino della toponomastica nelle contrade e in alcuni quartieri di Benevento. Questa sera l’amministrazione comunale ha inaugurato la segnaletica e circa 600 numeri civici. La cerimonia, simbolica, si è svolta in contrada Cancellaria.
“Finalmente i residenti di Cancelleria, Capodimonte, Cretarossa, Eremita e anche San Cumano avranno finalmente sui propri documenti di residenza una via e un numero civico per essere identificati”, ha detto l’assessore alla Toponomastica Molly Chiusolo. Grazie a questa identificazione – ha aggiunto – anche vigili del fuoco, mezzi d’emergenza, anche protezione civile in caso di calamità naturale potranno finalmente raggiungere i cittadini.
“Oggi inauguriamo 600 numeri civici con 34 aree di circolazione in un’area di circa 21 km2 che si aggiunge ai 400 numeri civici della zona Asi e di altre aree che abbiamo revisionato per un totale di 10.000 numeri civici. Anche questo – ha concluso Chiusolo – è la dimostrazione che la città sta crescendo con una dimensione europea grazie al sindaco e all’amministrazione che hanno a cuore quella che è la determinazione più importante per i nostri cittadini”.




