CRONACA
Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli agenti della Polizia Municipale di Benevento, nell’ambito dei controlli sul commercio su area pubblica e sulla sicurezza alimentare, hanno proceduto al sequestro di circa 42 chilogrammi di frutta secca che veniva venduta da un venditore ambulante privo di licenza e senza alcuna tracciabilità della merce.
L’intervento è avvenuto in seguito ad accertamenti effettuati su un furgoncino adibito alla vendita itinerante. Gli operatori hanno riscontrato l’assenza di autorizzazione amministrativa (SCIA commerciale) e la mancanza di documentazione attestante la provenienza e la sicurezza dei prodotti alimentari, in violazione delle normative vigenti in materia di commercio e igiene degli alimenti.
La merce, potenzialmente non idonea al consumo umano per mancanza di garanzie sanitarie, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e verrà avviata alla distruzione secondo le procedure previste.
Il Comando della Polizia Municipale ricorda che la vendita di alimenti senza licenza e senza adeguate garanzie di tracciabilità espone i cittadini a rischi per la salute e danneggia gli operatori regolari che rispettano le norme.




