CULTURA
Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”: sold out per la “prima”
Ascolta la lettura dell'articolo
Buona la “prima” del Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento” che ha aperto al Teatro Blu de “La Fagianella” di Benevento la nuova stagione teatrale con il monologo “A Madonna de’ Rose” di Stefania Lamberti di Castellammare di Stabia e, a seguire, la commedia “Pilato” a cura della Compagnia “La Ribalta” di Vibo Valentia per la regia di Rosario Gattuso.
“Abbiamo registrato il sold out – commenta soddisfatta Lia Zito, presidente della Compagnia teatrale “La nuova bottega” di Benevento, che promuove ed organizza l’evento – che ci lusinga ed entusiasma. Così come ci onora aver ospitato per la prima del cartellone, in questa seconda stagione teatrale, i presidenti della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) di tutto il Sud: Nicola Grande (Basilicata), Giusi Fanelli (Calabria), Orazio Picella (Campania), Nicolangelo Licursi (Molise), Antonella Rebecca Pinoli (Puglia)”.
Oltre a Lia Zito, che è anche la direttrice artistica del Festival Teatro Amatoriale Città di Benevento, a fare gli onori di casa è stata Stefania Romano nel ruolo di presentatrice che al termine dello spettacolo ha invitato gli oltre duecento spettatori al prossimo appuntamento in programma per il 30 novembre.
Per info e prenotazioni 328.0017535 bnteatrofestival@libero.it



