CULTURA
Ron inaugura la stagione dell’Accademia di Santa Sofia: venerdì spettacolo al Comunale di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà Ron, venerdì 31 ottobre alle ore 19 presso il Teatro Comunale di Benevento, ad inaugurare la nuova stagione artistica dell’Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con il Conservatorio “Nicola Sala”, l’Università degli Studi del Sannio e Banco BPM.
Ron torna in teatro con un nuovo ed emozionante spettacolo dal titolo “Al Centro esatto della Musica”, una frase simbolica che racchiude il suo profondo legame con il palcoscenico. È proprio lì, infatti, che il cantautore esprime al meglio la sua arte, tra nuovi arrangiamenti e il contatto diretto con il pubblico. Accompagnato da una band affiatata, RON propone una scaletta ricca di oltre venti brani, tra grandi successi, nuove canzoni e omaggi alla canzone d’autore, come “Lontano Lontano” di Luigi Tenco. Lo spettacolo nasce dalla voglia di rinnovarsi e di condividere emozioni vere, in un ambiente – il teatro – che l’artista definisce come il luogo ideale per far rivivere la musica.
Dopo il “Premio alla Carriera” ricevuto al Premio Tenco, Ron conferma il suo stato di grazia con un live autentico e coinvolgente, capace di raccontare una vita intera dedicata alla musica.
La performance dell’artista sarà preceduta dall’intervento del Rettore Gerardo Canfora, che rifletterà su come i dati diventano bellezza nell’arte grazie alla tecnologia.
PROGRAMMA
31 ottobre – ore 19.00 – TEATRO COMUNALE
Gerardo Canfora, Quando i dati diventano bellezza: come la tecnologia riscrive l’arte
RON – AL CENTRO ESATTO DELLA MUSICA
RON – chitarra, pianoforte e voce
Giuseppe Tassoni – piano e tastiere
Roberto Di Virgilio – chitarre
Stefania Tasca – voce, percussioni, chitarra acustica
Pierpaolo Giandomenico – basso
Prodotto da IMARTS
Management – Paolo Maiorino Daniele Mignardi



