FORMAT
Wg flash 24 del 21 ottobre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, AFFIDATA GESTIONE DEI PARCHEGGI
Il Comune di Benevento ha affidato definitivamente la gestione dei parcheggi alla RTI-TMP Srl di Portici. Il progetto, frutto di un project financing, prevede investimenti per oltre 4,6 milioni di euro. In arrivo sistemi di smart parking con sensori, varchi ZTL digitali e parcometri cashless. Previsti anche interventi di riqualificazione nei parcheggi coperti e nuove tariffe per sosta e abbonamenti. L’obiettivo è rendere la mobilità cittadina più efficiente, sostenibile e accessibile.
GDF, DROGA SEQUESTRATA: SEGNALATI 18 ASSUNTORI
La Guardia di Finanza di Benevento ha condotto un’operazione antidroga nelle aree sensibili della provincia, sequestrando circa 50 grammi di cocaina e hashish. Segnalati alla Prefettura 18 assuntori, tra cui alcuni minorenni. L’intervento rientra in un piano di controllo costante contro lo spaccio e i reati legati alla droga. I controlli proseguiranno regolarmente con il supporto delle unità cinofile.
REGIONALI, PRESENTATI I CANDIDATI DI LEGA E PSI
Si è tenuta ieri a Benevento la presentazione dei candidati sanniti della Lega e del PSI alle regionali in Campania. Per la Lega correranno Luigi Barone e Teresa Ciarlo, con l’intervento del coordinatore regionale Gianpiero Zinzi che ha parlato di una sfida aperta con il centrosinistra. Il Partito Socialista Italiano, invece, schiera Angelo Miceli e Maria Teresa Imparato, presentati alla Biblioteca Provinciale. Miceli ha posto l’accento sul rilancio delle aree interne, Imparato sulla centralità dei giovani. Entrambe le liste puntano su radicamento e visione territoriale.
EX CASERMA GUIDONI, INAUGURATO IL NUOVO PARCHEGGIO
Sono stati completati i lavori per il parcheggio automatizzato nel cortile interno della ex Caserma Guidoni di Benevento. Ieri pomeriggio la riconsegna alla cittadinanza di questo spazio nel corso di una cerimonia organizzata dalla Provincia presso l’ingresso del grande complesso immobiliare al Viale degli Atlantici.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà stamattina, con inizio alle ore 9,30, il convegno ‘Da rifiuto a risorsa’, organizzato da Asia per portare a conoscenza degli stakeholder le potenzialità dell’impianto di selezione di multimateriale che entrerà in funzione a partire dal mese di gennaio 2026. L’appuntamento si terrà proprio all’interno della struttura, situata in contrada Olivola, per consentire ai visitatori e ai giornalisti di visionare l’edificio e lo stato di avanzamento dei lavori.