fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, cocaina in cantina e pistola clandestina in casa: coniugi arrestati. Nei guai anche 24enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Benevento che, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due coniugi beneventani, un 80enne e una 57enne, responsabili – a vario titolo – di detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è stato condotto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo che, a seguito di una mirata attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due. Durante le operazioni di ricerca, all’interno della cantina in uso esclusivo alla donna, i militari hanno rinvenuto due bustine in cellophane contenenti circa 72 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, elementi ritenuti compatibili con un’attività di confezionamento e spaccio di droga al dettaglio.

Nel corso della perquisizione personale a carico dell’uomo, i militari hanno inoltre scoperto una pistola a salve calibro 8 modificata mediante sostituzione della canna, caricata con tre cartucce calibro 6.35, nonché un involucro contenente 19 munizioni dello stesso calibro che l’uomo nascondeva sotto i vestiti. All’interno dell’abitazione, nel soggiorno, sono state inoltre rinvenute tre cartucce calibro 9×21 e una calibro 7.65, tutto materiale posto sotto sequestro.

I controlli dei militari sono proseguiti presso l’abitazione della nuora dei coniugi, una 24enne residente a Benevento: nell’abitazione le forze dell’ordine hanno rinvenuto2,5 grammi di cocaina e 19 grammi di mannite, sostanza comunemente utilizzata per il taglio dello stupefacente.

Al termine delle attività, la giovane è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due coniugi sono stati tratti in arresto: l’uomo per detenzione di arma clandestina e la donna per detenzione ai fini di spaccio di droga. Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’operazione testimonia ancora una volta l’impegno costante e l’efficace azione di contrasto al crimine dei Carabinieri della Compagnia di Benevento, che continuano a presidiare con determinazione il territorio sannita, garantendo sicurezza e legalità alla comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sannio, scoperta articolata rete di spaccio: vendita via messaggi e consegna ‘porta a porta’. Tre arresti

redazione 3 giorni fa

Benevento, minore segnalato per possesso di droga

redazione 5 giorni fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli della Polizia al rione Ferrovia: denunciato 54enne con coltello e divieto di dimora

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, venerdì 17 a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Nicola Boccalone

redazione 1 ora fa

Lavori via Nenni differiti, chiusura al traffico prevista per lunedì 20 ottobre

redazione 3 ore fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 4 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 minuti fa

Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

redazione 4 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 7 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 7 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content