AMBIENTE
Stati Genarali dell’Ambiente, a Benevento focus su impianti termici e presentazione di ‘Keep Clean and Run’
Ascolta la lettura dell'articolo
A Palazzo Mosti il secondo appuntamento degli Stati Generali dell’Ambiente, promossi dall’assessorato comunale guidato da Alessandro Rosa. All’incontro hanno preso parte i vertici dell’azienda partecipata del comune, Asia e diverse associazioni cittadine, in un momento di confronto pensato per fare il punto sulle iniziative già avviate e per presentare i prossimi appuntamenti in programma.
Tra questi spicca ‘Keep Clean and Run for Peace, evento nazionale di sensibilizzazione che unisce corsa e raccolta dei rifiuti. Il prossimo 30 ottobre Benevento non sarà solo sede di arrivo di tappa, che prenderà il via da Faicchio, ma dell’intera manifestazione che quest’anno si snoderà lungo la via Francigena del Sud.
Altro punto all’ordine del giorno anche all’informativa sugli impianti termici, illustrata dall’amministratore unico di Asia, Donato Madaro. “Ad oggi siamo alla metà di impianti censiti, circa diecimila su ventitremila stimati. Un buon dato e l’aspettativa che si arrivi ad una percentuale più consistente. Procedono anche le ispezioni a campione”
Nel corso dei lavori l’assessore Rosa ha ripercorso alcune delle iniziative portate avanti dall’inizio del mandato: dalle macchine mangiaplastica ai parchi giochi urbani per i bambini, fino alla gestione della vicenda pini. Tutto, ha ribadito, “con una particolare attenzione dedicata alla politica dell’ascolto”.
Le interviste nel servizio video